Automazioni per industria ceramica

Salmon Trade progetta e realizza automazioni ed impianti per l’industria ceramica operando sia a livello nazionale che internazionale.

Grazie ad una struttura aziendale decisamente performante è in grado di seguire direttamente tutte le fasi di realizzazione di un progetto.

La massima flessibilità produttiva unita ad una spiccata sensibilità nei confronti delle sempre crescenti e differenziate esigenze dei clienti e dei mercati, ha da sempre dato l’impulso al costante aggiornamento e diversificazione dei propri prodotti.

Realizziamo linee di carico, dispositivi di trasporto per la movimentazione e lo stoccaggio di piastrelle, rulliere, essiccatoi a rulli etc.

Se siete interessati a ricevere preventivi gratuiti, non esitate a contattarci. Progettiamo e realizziamo automazioni ed impianti per l’industria ceramica operando tra Casalgrande, Sassuolo, Maranello, Castelvetro e dintorni, garantendo servizi anche a livello nazionale e internazionale.

Automazioni-per-industria-ceramica-sassuolo-casalgrande

Carico Essiccatoio

La macchina può alimentare qualsiasi tipo di essiccatoio a rulli (monocanale o multicanale) ed è costituita da: un bancalino di carico (che raccoglie le piastrelle dalla pressa), un elevatore (per l’alimentazione dei diversi canali del l’essiccatoio), le rulliere motorizzate con motovariatore per poter regolare la velocità di avanzamento delle piastrelle.

Linee-di-carico-rulliere-sassuolo
Preventivi-automazioni-per-industria-ceramica-casalgrande
Scrematura-grossolana-del-materiale

Girelli e Rulli

I girelli progettati e realizzati da Salmon Trade rappresentano la soluzione ottimale in tutti i casi in cui è necessario ruotare le piastrelle sul piano di trasporto. La gamma comprende girelli tradizionali a cinghie con doppia motorizzazione, girelli piani a rulli per grandi formati in crudo e girelli raddrizzatori per formati speciali e condizioni particolari d’utilizzo.

Essiccatoio-a-rulli-casalgrande
Varie-tipologie-di-dispositivi

Dispositivi di trasporto

La nostra azienda progetta e realizza macchine e sistemi per il trasporto e la movimentazione delle piastrelle di ogni formato e ad integrazione di qualsiasi fase del processo produttivo di un impianto industriale.

1
2
3

Compenser

Nel sistema di produzione in “diretta” questo dispositivo permette di compensare le interruzioni del flusso di materiale causati da blocchi momentanei delle varie macchine presenti sulla linea produttiva.

Essenzialmente raccoglie varie piastrelle su più ripiani per poi depositarle di nuovo quando è necessario riempire un “gap” nel flusso di piastrelle che transitano. Solitamente viene posizionato prima del forno o in generale prima di qualsiasi apparecchiatura che ha bisogno di una certa continuità di produzione per garantire una adeguata funzionalità.

4
5
6

Controllo sfilato

Il sistema per il controllo dello sfilato è progettato e realizzato per rilevare eventuali imperfezioni (sfilature) nella piastrella in transito e quindi escluderla dalla linea.

7
8
9

Curve

Le curve sono composte da struttura in acciaio verniciato e vengono utilizzate per lo scorrimento della piastrella tramite nastro, rulli, cinghioli su polizene e tappeto plastico

10
11
12
Contattateci! Operiamo tra CasalgrandeSassuoloMaranelloCastelvetro e dintorni, garantendo servizi anche a livello nazionale e internazionale.