Fornitura macchine nuove per ceramica

Salmon Trade effettua la fornitura di impianti completi che seguono tutta la linea produttiva: dalla preparazione di materie prime fino alla linea finale, con la possibilità di integrare impianti “usati e rigenerati” con macchine, accessori e attrezzature di nuova produzione.

Grazie alla consolidata esperienza nel settore, all’affidabilità e al servizio di consulenza e assistenza altamente qualificato ci poniamo come partner ideali per la fornitura di rulli ceramici, pompe a pistoni per barbottina, nastri trasportatori, fresa diamantata etc. per l’industria ceramica.

Per avere maggiori informazioni in merito alla fornitura di rulli ceramici, o se desiderate conoscere il prezzo delle nostre macchine, non esitate a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito modulo che trovate nella pagina Contatti.

Operiamo tra Casalgrande, Sassuolo, Maranello, Castelvetro e dintorni. I nostri servizi sono garantiti anche a livello nazionale e internazionale.

Rulli-ceramici-sassuolo-maranello

Pompe a pistoni per barbottina

A seconda della portata, delle caratteristiche tecniche e dell’equipaggiamento, le pompe a pistoni sono disponibili in diverse versioni. Queste, vengono utilizzate per il trasporto di barbottine ceramiche e sospensioni dense ed abrasive e sono particolarmente adatte per la alimentazione di atomizzatori e filtropresse.

Macchine-per-industria-ceramica-sassuolo
Pompe-a-pistoni-per-borbottina-maranello
Sistema-automatico

Macchine per pulizia rulli

Macchine per la rettifica e pulizia dei rulli a mezzo di speciale fresa diamantata comandata con un sistema automatico. Centratura e posizionamento della fresa sul rullo mediante fotocellule.

Nastri-trasportatori-e-atomizzatore-maranello
Prezzo-fresa-diamantata-sassuolo
Flusso-costante-di-aria

Propulsori per trasporto polveri

La tecnologia sviluppata da Air-Tec system per il trasporto pneumatico in fase densa consente la movimentazione di materiali sfusi in polvere o granuli all’interno di una tubazione per distanze oltre 500 m e portate maggiori di 100 tonnellate/h.

Il trasporto pneumatico in fase densa si distingue dalle altre tecnologie per la bassa velocità di trasporto ed un alto rapporto di efficienza prodotto/aria. Il rapporto indicativo tra aria (o altri fluidi gassosi) e prodotto è il seguente:

Fase densa circa 30 l di gas di trasporto per 1 Kg di prodotto.
Altri sistemi circa 1000 l di gas di trasporto per 1 Kg di prodotto.

Il trasporto in fase densa preserva l’integrità del materiale, anche in caso di miscele di più prodotti. La bassa velocità è indicata per prodotti molto fragili, come atomizzato ceramico, caffè, riso, fibra di vetro. L’usura dei tubi utilizzando il trasporto pneumatico in fase densa è notevolmente inferiore rispetto ad altri sistemi.
Inoltre la bassa quantità di gas utilizzato non disperde le sostanze volatili e preserva l’eventuale aroma e l’utilizzo di gas inerti evita l’ossidazione dei prodotti.

1
2
3

Mulino DS-10

Il mulino di macinazione DS-10 è una macchina da laboratorio che consente la preparazione di smalti serigrafici e paste serigrafiche in tempi ridottissimi.

Infatti la maggior parte di smalti da produzione, possono essere macinati in un tempo massimo di 60’ con un residuo base, del 3-5% usando un setaccio da 16000 maglie (3-5 gr. sulla base di 100 gr di prodotto). Per le paste serigrafiche sono necessari 120’ max 150’ con un residuo base del 0,2-0.3% usando sempre un setaccio da 16000 maglie (0.2-0.3% sulla base di 100 gr. di prodotto).

4
5
6

Contattateci per una consulenza senza impegno. Operiamo tra Casalgrande, Sassuolo, Maranello, Castelvetro e dintorni. I nostri servizi sono garantiti anche a livello nazionale e internazionale.